Cosa troverai all’interno

copertina_libro

L’infografica è diventata un passaggio inderogabile per la comprensione del mondo attuale e per la costruzione di una strategia vincente nella competizione globale.
I rudimenti della disciplina che permette di raccogliere, analizzare, rappresentare i big data, sono un tassello indispensabile nella formazione sia dei professionisti e dei politici che vogliono primeggiare nella loro arena di competizione – ma anche per tutti gli individui che vogliono impegnarsi nell’ambito del giornalismo e della formazione, per disporre di tattiche e di strumenti capaci di aiutarli a raggiungere intuizioni altrimenti impossibili nella massa di dati che devono indagare, e per esporli in modo semplice e chiaro al loro pubblico.

Scopri chi sono gli autori

Paolo Bottazzini

Paolo Bottazzini

Information Architect

Si occupa di media digitali dal 1999: è co-fondatore di Pquod e SocialGraph, società specializzate nella comunicazione web e nell’analisi di dati. Parallelamente ha svolto attività di docenza in relazione alla comunicazione digitale, per il Politecnico di Milano, per il Corep presso il Politecnico di Torino, per il Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Milano. Descrive i modelli cognitivi emergenti dai nuovi media nella monografia pubblicata nel 2010: Googlecrazia. Dal febbraio 2011 testimonia la loro evoluzione negli articoli pubblicati sulle testate Linkiesta e pagina99.

Michele Gotuzzo

Michele Gotuzzo

Game designer

Esperto di comunicazione, giochi digitali e designer di presentazioni, nel 2004 fonda Mimi Lab, società specializzata nella realizzazione di game e characters design. Socio di Libri Vivi si occupa di new media e innovazione. E’ stato docente di media e meditazione presso corso di perfezionamento comunità europea a Palermo e di usability come visiting professor presso università Bicocca, Istituto Marangoni e corsi EU. Per FAG ha pubblicato il best seller L’arte di presentare.

Scarica lo strumento per seguire la traccia e realizzare infografiche efficaci.
Infomodel

Connettiti con noi attraverso i social media per ricevere novità e aggiornamenti.

 

 

 

Iscriviti al Workshop: Design della mente

Utilizza al meglio l’infomodel per creare infografiche di successo!

Imparerai un metodo per progettare ed esporre al meglio i tuoi pensieri e progetti

I corsi sono rivolti a gruppi aziendali di minimo 8 partecipanti

Contattaci a questo indirizzo: info@designdellamente.com

 

Edizioni LSWR s.r.l.

Via Spadolini, 7,
20141 Milano (MI)